Perchè un blog






Perché esiste il blog "Tra le mie lenzuola"?
Scrivevo per me e solo per pochi eletti, poi uno di loro, mi ha consigliato espressamente: ”Visto che ti piace scrivere perché non crei un blog?" 

Molte delle cose che pubblico risalgono a tanti anni fa, altre volte mi ritrovo a scrivere nelle ore più impensate e sento dentro di me che sia la cosa più bella e importante della mia vita. 

Sembra quasi che ci sia un essere al di sopra che mi ispiri e solo quando gli ho dato ascolto, si placa e mi lascia finalmente dormire.

Mi diverte, è una valvola di sfogo ai miei pensieri, ma allo stesso tempo do spazio all'immaginazione. Mi stimola nel creare ogni volta contenuti diversi, nel mettere alla prova le mie capacità, a migliorarmi nello scrivere, a volte invece, per rendere una storia più credibile, studio e cerco informazioni.

Naturalmente adoro la letteratura, sono una divoratrice di libri e cerco sempre qualcosa di nuovo, ma non posso fare a meno di leggere i grandi come Tolstoj, Bronte, Austen, Camilleri e tantissimi altri.


Il blog, inoltre, a parte qualche pennellata di pura fantasia, è la mia storia. Mi diverto a lasciare indizi di me, come piccoli pezzi di carta che indicano la strada da percorrere. 

Scrivere ha una funzione catarchica, ma non solo: descrivere, raccontare l'animo umano mi fa viaggiare in uno spazio senza limiti. 

Ho finalmente trovato una serenità inaspettata e come un mantra sento che "Non mi manca nulla". Spesso siamo pieni di cose inutili, facciamo cose per gli altri, ma non per noi, ci sentiamo bravi, ma mettiamo in un angolo la nostra vera natura. 

Non accontento più gli altri, faccio felice la mia anima, il mio spirito. 
Finalmente dopo tanto tempo so cosa volevo fare: scrivere!  

Eliza Bennet

N.B.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Tutti i testi del Blog, eccetto dove diversamente indicato, sono di proprietà dell'autore.

Le immagini e i testi non di mia proprietà sono state raccolti dal Web, dove non era presente alcun riferimento a diritti di proprietà per gli stessi, si prega quindi di segnalare eventuali violazioni.

Nessun commento:

Posta un commento